Windows 10 per computer e tablet uscirà il 29 Luglio. Microsoft ha finalmente comunicato l’arrivo della nuova versione del suo OS sul mercato. L’azienda di Redmond si prepara al lancio di un sistema operativo tutto nuovo, nato dopo anni di sviluppo e che succede Windows 8/8.1, il quale non ha mai convinto appieno i suoi utilizzatori.

Windows 10 sarà disponibile gratuitamente per tutto il primo anno di disponibilità e utilizzabile per sempre, in tutte le sue funzionalità senza costi aggiuntivi, ma solo per chi possiede Windows 7 o Windows 8.1 con regolare licenza.

Microsoft annuncia la disponibilità di Windows 10 a partire dal 29 luglio in 190 Paesi, compresa l’Italia. Il nuovo sistema operativo è pensato per essere vicino ai reali bisogni delle persone, aiutandole a migliorare la loro produttività e a rendere ancora più coinvolgenti i momenti di svago, grazie a un’esperienza personalizzata che funziona attraverso tutti i dispositivi.

Con un’interfaccia ancora più semplice e intuitiva, Windows 10 offre all’utente nuove funzionalità e aggiornamenti per una maggiore sicurezza ed è scaricabile gratuitamente per tutti coloro che utilizzano Windows 7 e Windows 8.11, permettendo così a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo di avere accesso all’ultima versione.

Nel nuovo Windows 10 c’è anche un gradito ritorno al passato in quanto torna il tanto acclamato menu Start, affianco a tutte le novità già annunciate come l’assistente digitare Cortana, il nuovo browser Edge e le rinnovare applicazioni preinstallate Foto, Video, Musica, Mappe, Mail e Calendario.

Inoltre avremo l’innovativa possibilità di Windows Continuum, che ci permetterà di usare gli smartphone come dei PC e adattare l’interfaccia al nostro tipo di input.

windows-10-prenotabile5

Inoltre Microsoft ci avvisa che già da oggi è possibile “prenotare l’aggiornamento gratuito a Windows 10 attraverso un semplice processo: se non vi è ancora apparso un avviso come quello mostrato nella foto qui sopra, vi basterà recarvi a questo indirizzo e completare il processo di prenotazione.

Windows 10 è una nuova generazione di Windows sviluppata per permettere alle persone di fare grandi cose”, ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft. “Con questo aggiornamento abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: