Incredibile ma vero: la preview di Windows 10 gira meglio di OS X sul nuovo Macbook da 12 pollici. Questo almeno stando ai risultati di un esperimento fatto da Alex King.

Stiamo parlando del prodotto e del sistema operativo più chiacchierati del momento, che hanno suscitato un incredibile interesse da parte di tutto il mondo tech. Windows 10 sembra proprio essere un sistema operativo con i fiocchi, con numerose modifiche rispetto all’attuale Windows 8.1 e dovrebbe essere l’ultima vera release di un OS desktop da parte di Microsoft. Da quanto emerso durante questi mesi di test, sembra un OS davvero riuscito: tanto riuscito che riesce a girare meglio (o almeno più velocemente) di OS X sul nuovissimo, sottilissimo e bellissimo Macbook 12.

Come detto in apertura, Alex King di Computer Science è l’autore di tale esperimento e conferma la notizia: Windows 10 batte OS X. L’OS di Microsoft è stato installato sul Macbook 12 attraverso Boot Camp e King afferma che Windows 10 “è veloce, è fluido ed indubbiamente meglio nelle prestazioni rispetto ad OS X”. Uno dei fattori che King sembra aver apprezzato maggiormente sono le nuove animazioni di Windows 10, fluidissime e prive di ogni lag, anche in caso di trasparenze. Mentre con OS X ha riscontrato rallentamenti e lag nel richiamare Mission Control così come le trasparenze risultano meno fluide e piacevoli.

I nostri dubbi espressi in passato su questo nuovo Macbook si stanno rivelando sempre più fondati. Se in possesso di un nuovo Macbook 12, potrete testare voi stessi Windows 10 sul vostro portatile Apple e verificare le affermazioni di Alex King, ma vi avvisiamo che attualmente non tutti i driver vengono installati automaticamente da Boot Camp: per esempio, manca il supporto Bluetooth e alcune applicazioni risultano avere problemi di visualizzazione a causa della mancata ottimizzazione per lo schermo Retina. Se queste premesse non vi spaventano, provate pure Windows 10. E chissà, magari non tornerete più indietro…

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: