Contrariamente a quanto fatto con le precedenti versioni di Windows, Microsoft potrebbe rilasciare la versione definitiva del suo ultimissimo OS per PC e tablet, la cosiddetta versione RTM, proprio il prossimo Giugno, mentre le versioni che hanno preceduto Windows 10 avevano visto un rilascio ai produttori di PC nel mese di Agosto.

Questo cambio di programma sarebbe dettato per cercare di raccogliere il maggior numero di clienti con Windows 10 nel minor tempo possibile. In questo modo infatti i produttori sarebbero pronti a rilasciare nuovi prodotti pensati per Windows 10 entro la fine del periodo estivo andando subito a raccogliere gli acquisti del periodo Back-to-School.

Surface pro 3 recensione (3)
Nuovo Surface Pro in arrivo con Windows 10 RTM?

Non solo. In questo modo l’azienda avrebbe i giusti tempi per lanciare il nuovo Surface basato su architettura Broadwell o Skylake (meno probabile) che avrà come target primario proprio gli studenti e che non avrebbe senso di esistere se lanciato con Windows 8.1. In tutto questo si arriverebbe ad un periodo Natalizio con una serie di prodotti già ben rodati con il nuovo OS di Microsoft e riuscire così a vendere nel periodo dei regali prodotti con Windows 10.

Nel frattempo l’azienda sta creando tanto hype con il programma Windows Insider e presentando man mano tutte le novità del nuovo OSIl programma di testing si prepara a ricevere una nuova build nei prossimi giorni e che sarà protagonista in prima persona dello sviluppo del sistema operativo fino a Windows 10 RTM distante solo 4 mesi.

Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: