Microsoft ha finalmente reso disponibile per tutti il nuovo Windows 8.1, primo grande update per il nuovo Windows debuttato più o meno un anno fa. Con il nuovo update sono tante le novità che faranno contenti tutti, sia gli amanti del touch che quelli di tastiera, mouse e trackpad. Scopriamo insieme il nuovo update!

Windows 8.1 – Novità

Windows 8.1 offre una serie di perfezionamenti in termini di personalizzazione e miglioramenti funzionali, tra i quali il colosso di Redmond ci segnala quelle salienti:

  • Maggiore personalizzazione, con la schermata Start che ora supporta altre dimensioni per i riquadri, più disegni e colori per lo sfondo e la possibilità di poter avviare il proprio pc direttamente sul desktop o in Start e sincronizzare tutti i device Windows grazie all’account Microsoft.
  • Navigazione più familiare e semplice. In Windows 8.1 torna il pulsante Start che vi aiuterà a semplificare la navigazione tra la schermata Start e il Desktop.

http://youtu.be/6QGrv7JbzjU

  • Ricerca potenziata. Con Windows 8.1 Microsoft ha implementato un potente e bello nuovo Bing Smart Search che consente di trovare nel modo più semplice possibile qualsiasi elemento sul dispositivo o sul Web in un’unico ambiente con schermate personalizzate per le grandi città o per i personaggi importanti il tutto senza trascurare i vostri file, la vostra musica, le vostre app e le vostre foto anche su SkyDrive.
  • Ampia varietà di app e servizi nella schermata Start. Tante novità arrivano a completare l’esperienza con Windows 8.1 con Skype preinstallato, Mail completamente riprogettata, XBox Video migliorata, nuove app per trovare la ricetta perfetta con Bing Food & Drink o il servizio di streaming gratuito di Xbox Music totalmente ridisegnato. Nuovo è anche Internet Explorer 11, ancora più rapido, fluido e perfetto per il touch e ancora più integrato con la sincronizzazione di Windows 8.1 e tanto altro ancora. Abbiamo infine anche il supporto nativo per la stampa 3D plug-and-play.
  • La soluzione migliore per il multi-tasking e la produttività. Windows 8.1 permette di visualizzare e utilizzare fino a quattro app contemporaneamente per esaltare le potenzialità di multitasking che il sistema operativo permette. Inoltre ora le dimensioni di ciascuna app sono impostabili a piacere e si possono utilizzare più monitor per consentire agli utenti di visualizzare il desktop o le app del Windows Store su uno o su tutti i monitor.

Windows 8.1

  • Integrazione perfetta con il cloud tramite SkyDrive. Windows 8.1 consente di lavorare ovunque, grazie alla possibilità di accedere ai file in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo e postazione. Con il nuovo SkyDrive, gli utenti possono creare, modificare, salvare e condividere file, ovunque si trovino e su qualsiasi dispositivo istantaneamente.
  • Una nuova versione ancora più bella del Windows Store. Anche il Windows Store fa un balzo da leone migliorando la presentazione delle app e semplificando il processo di download delle app. Nuovi layout e nuove categorie vengono introdotte con una maggiore integrazione con le vostre preferenze e consigli su un motore powered by Bing. Con Windows 8.1, le app vengono aggiornate automaticamente di default. Per Windows 8.1 si aggiornano Fresh Paint, Evernote, Adobe Photoshop Express e eBay e debutta per la prima volta Facebook.

Tra i miglioramenti secondari segnaliamo una migliore autonomia, meno consumo di memoria RAM, avvio più rapido, tante nuove API da sfruttare e un rilevante risparmio in termini di spazio occupato su Hard Disk (circa 13 GB per Windows 8.1 Pro 64 bit).

http://youtu.be/XRqOoI8_Ntc

Windows 8.1 – Come aggiornare

La procedura di aggiornamento è semplice, basta aprire il Windows Store e un banner dovrebbe notificarvi la presenza del download completamente gratuito di Windows 8.1. Assicuratevi di avere gli ultimi update dal Windows Update e di avere una buona connessione stabile perché l’update non è di certo piccolo in dimensioni (sui 3 GB)! Per velocizzare potete cliccare direttamente a questo link:

Update a Windows 8.1 | LINK

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: