Il lancio di Windows 8.1 si avvicina sempre di più, mentre la preview pubblica dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Una delle features più richieste dagli utenti sta nel pulsante Start. Microsoft ha iniziato a distribuire le copie di preview  di Windows Server 2012 R2.

Quello che emerge è che Microsoft sta aggiungendo tante altre funzionalità per renderlo sempre più “usabile” con tastiera e mouse. Un clic destro con il mouse su Start, su Windows 8.1 ci fornirà la possibilità di arrestare o riavviare il sistema operativo, per una maggiore comodità.

Start Wondows 8.1

Ulteriori opzioni di navigazione comprendono anche la possibilità di disattivare gli angoli attivi in alto a destra per accedere alla barra dei Charms, la zona in alto a sinistra, e la già vista possibilità di effettuare direttamente il boot sul desktop invece che su Start all’avvio.

Microsoft rilascerà il Windows 8.1 preview il 26 Giugno durante la conferenza Build a San Francisco, quando l’azienda mostrerà alcune novità più specifiche di Windows 8.1. Ci saranno novità anche sul fronte Xbox, ma domani ne sapremo di più.

Via | Theverge

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: