Windows 8.1 si aggiornerà il 12 Agosto con un ridotto numero di novità e questo perché l’azienda si sta concentrando in quella che sembrerebbe la migliore versione di Windows degli ultimi anni che dovrebbe riuscire finalmente ad offrire a qualsiasi utente un’esperienza ottimale.

Attenzione quindi verso quegli utenti che utilizzano un normale computer non dotato di display touchscreen e proprio per questo Microsoft avrebbe intenzione di cambiare la barra laterale dei Charms per essere più fruibile tramite un mouse e allo stesso tempo resterebbe in questa configurazione per i prodotti touchscreen.

Alcune delle novità di Windows 9
Alcune delle novità di Windows 9

Ma non è finita qui, perché a grande richiesta pare stiano arrivando anche i desktop virtuali sul sistema operativo di Microsoft. Windows Threshold permetterà infatti finalmente di creare ambienti di lavoro desktop aggiuntivi, in modo simile ad Ubuntu, raggiungibili con un qualche comando da tastiera o con un tasto nella taskbar. Crediamo che questi Desktop virtuali possano essere fusi anche con le app in Modern UI a tutto schermo.

Windows 9 sarà disponibile con molta probabilità la prossima primavera e probabilmente sarà un’update trasversale per smartphone, tablet e PC ma comunque in ogni caso dovreste avere la possibilità di provare la beta pubblica il prossimo autunno. 

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: