La prossima versione di Windows sarà vernante un enorme aggiornamento per quella attuale e pare sarà proprio l’ultima major release che Microsoft rilascerà per i PC, tablet e notebook x86, ma per quanto riguarda i tablet ARM (ora con Windows RT) e per gli smartphone (ora con Windows Phone) ? Pare ci sarà un’unica versione di Windows 9 per loro.

L’ecosistema Windows su ARM sarà quindi unico permettendo di creare piccoli tablet estremamente economici con hardware in comune con gli attuali smartphone Windows Phone per condividere poi lo stesso OS. Sparirà quindi Windows RT e il desktop dai tablet ARM che non servirà più dato che anche Office migrerà in qualche modo in Modern UI.

Windows 9 avrà Cortana

Questa versione di Windows, che probabilmente si chiamerà anche lei Windows 9, è attesa per inizio 2015, probabilmente durante lo stesso periodo della versione che sarà rilasciata per le architetture x86 attuali che includono tablet, notebook e desktop PC. La preview pubblica per noi non ha ancora una data, ma probabilmente il 30 Settembre ne sapremo di più!

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: