Tami Reller di Microsoft ha annunciato che il primo major update di Windows 8, Windows Blue o ufficialmente conosciuto come Windows 8.1, Verrà rilasciato entro la fine dell’anno in maniera totalmente gratuita tramite il Windows Store in Modern UI.

Microsoft lancerà anche un’anteprima pubblica che sarà resa disponibile il 26 giugno (in coincidenza con la conferenza Build per gli sviluppatori). Nel frattempo, l’azienda presenterà le caratteristiche e i fix che saranno aggiunti nel nuovo aggiornamento.

Blue Windows

Oltre a questo Microsoft ha appena annunciato che il proprio Windows Store per Windows 8 e Windows RT offre ad oggi più di 70.000 applicazioni. Si nota come siano approdate più di 20.000 applicazioni nello store virtuale in appena due mesi.

Una data definitiva e ufficiale per il rilascio di Windows 8.1 non è stata ancora rivelata, ma si prevede il lancio entro la fine dell’anno. Prima di questo arriveranno le solite versioni RTM ad Agosto, a condizione che si rispetti la tabella di marcia dell’anno scorso.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: