All’evento Xbox dello scorso 21 Maggio in quel di Redmond, Microsoft ha svelato la sua nuova console insieme al controller, rivisitato leggermente da quello già ottimo di Xbox 360.

La modifica più sostanziale, oltre al ridimensionamento del controller per garantire un grip maggiore, è stata apportata ai “vecchi” tasti “Start” e “Back” presenti nella parte centrale del dispositivo, ora rimpiazzati da “Menù” e “View” che ci offriranno nuove schermate da visualizzare in tempo reale sul nostro TV.

Il pulsante “View”, situato sulla sinistra, servirà sostanzialmente a richiamare informazioni su videogiochi, applicazioni o film in esecuzione; giocando ad un FPS in multiplayer per esempio, potremo visualizzare le leaderboard online e il rapporto uccisioni/morti sulla partita in corso, oppure in un GDR a richiamare la mappa di gioco. “Menù”, situato a destra, riprenderà le stesse funzionalità di “Start”, ovvero mettere in pausa il gioco, oppure, se situati nella dashboard, ci permetterà di richiamare un quick menù per visualizzare i nostri giochi, film, apps.

Come al solito starà agli sviluppatori usare i giusti comandi per migliorare l’esperienza di gioco grazie all’introduzione di questi nuovi tasti.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: