Le leggende esistono anche nel mondo tech. C’è tanta storia sulle spalle di HTC ma un nome, un device, è una spanna sopra gli altri. Immortale, sempre verde, HTC HD2 (per gli amici HTC Leo).

Tempo fa, un dispositivo rivoluzionario. Nel 2009 specifiche come display da 4.3 pollici (TFT, WVGA) e mezzo GB di RAM erano il massimo desiderabile, ogni singola persona era in grado di spendere cifre folli per portarsi a casa quel dannato device dal design pieno di carattere e curve aggressive. HTC HD2 è ancora sexy.

Cosa ha reso HTC HD2 eternamente leggenda? Il suo incredibile supporto da parte degli sviluppatori di XDA Developers. HTC HD2 sempre vivo, questo smartphone ha retto in maniera eccellente un numero di sistemi operativi impensabili.

HTC HD2 nasceva con Windows Mobile 6.5 Professional ma ben presto è riuscito a far girare tantissime versioni di Android (attualmente è possibile utilizzare Android 6.0.1 Marshmallow e in futuro, Android Nougat non sarà un problema), Windows Phone 7, Meego, Ubuntu e anche le varianti desktop di questi sistemi. Non esiste device con una storia simile, nessun smartphone uscito di questi tempi è riuscito a replicare questo successo, nessuno è in grado di essere immortale come HTC HD2. XDA Developers tocca gli animi dei nostalgici con un video tributo per la Leggenda:

Per chi è alle prime armi del mondo tech, è bene studiarsi un pizzico di storia. Non c’è altra cosa da fare che girare nel mondo incantato di XDA. Osservare e studiare la storia tech attraverso lo sviluppo di un singolo, storico e leggendario device, HTC HD2.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: