Nel corso degli ultimi mesi, il trend che vuole gli schermi degli smartphone sempre più grandi e generosi ha subito una improvvisa impennata, tanto che, nell’attuale percezione generale, qualsiasi con display inferiore ai 5.5 pollici dà la sensazione di essere “piccolo” o addirittura “obsoleto” – di qualche mese. Per questo motivo, persino i recentissimi e apprezzatissimi Samsung Galaxy S7, con display da 5.1 pollici (peraltro, probabilmente i migliori attualmente disponibili in campo smartphone), appaiono in qualche modo “superati” alla luce delle dimensioni dei dispositivi usciti o annunciati nel corso degli ultimi due mesi.

Come sappiamo Xiaomi qualche mese fa ha presentato il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 5, prodotto da 5.15 pollici con componentistica di alto livello ed un rapporto qualità prezzo molto interessante. È tradizione di casa Xiaomi rilasciare una versione “s” dei suoi telefoni a qualche mese dal loro lancio, come una sorta di refresh pensato per adattare le proprie soluzioni all’evolversi del mercato. Solitamente, però, le novità riguardano solamente la componentistica interna e l’estetica del prodotto.

xiaomi mi 5s
Presunto Xiaomi Mi 5s

A quanto pare, questa volta Xiaomi ha sentito il peso del trend che abbiamo precedentemente descritto: Xiaomi Mi 5s non sarà solamente una versione aggiornata di Xiaomi Mi 5, ma un vero e proprio nuovo telefono. Il nuovo arrivato dell’azienda cinese, infatti, dovrebbe adottare un nuovo formato da 5.5 pollici, e potrebbe affiancare al solito processore Qualcomm Snapdragon 820 ben 6GB di memoria RAM (altro trend in forte ascesa), oltre che un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.

Sarà inoltre implementato un sistema di gestione della pressione del tocco similare al 3D Touch di casa Apple, che assumerà – stando alle indiscrezioni – la nomenclatura di Force Touch. Al momento Xiaomi non ha confermato l’esistenza del Mi 5s e la veridicità delle indiscrezioni.

Foto Xiaomi Yi Sport Cam Action Camera Ambarella A7LS WiFi Bluetooth 4.0 16.0MP 1080P Action Sport DV (Yellow)
[trovaprezzi_img name=”Samsung Galaxy A5″]
Foto Motorola Moto G4 4G Smartphone Display 5.5'' Full HD, 4G/LTE, Fotocamera 13 MP, 2 GB RAM, 16 GB Memoria interna, Qualcomm Snapdragon 1.5 GHz, Nero [EU]
Via
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome