Nelle scorse ore Xiaomi ha presentato un interessante gadget chiamato MiKey, ovvero un comune jack da 3.5 millimetri studiato per gli smartphone del produttore che può attivare molte funzionalità dello smartphone. Una volta inserita la MiKey nello smartphone sarà possibile attivare in maniera rapida la fotocamera, oppure la torca o ancora la registrazione audio, senza dimenticare che così andremo anche a proteggere lo smartphone da da polvere o acqua.

xiaomi mikeyOvviamente le funzioni non finiscono qui, poichè a seconda del numero di clik sarà possibile assegnare una funzione o un applicazione da aprire, quindi piena possibilità di personalizzazione. Il tutto è ovviamente molto interessante ma lo è ancora di più se consideriamo il prezzo di 0,60€ a cui Xiaomi venderà la MiKey a partire dall’otto di aprile.

xiaomi mikeyPer i tecno addicted la cosa non risulterà nuova poichè qualche mese fa abbiamo visto come un progetto simile, chiamato Pressy, sia apparso su KickStarter, però non è ancora acquistabile e che purtroppo in pre-ordine ha un prezzo di 27$.

In questo caso Xiaomi è stata brava a portare a termine l’idea in tempi più brevi e a proporla come sempre ad un prezzo accessibile. Come sempre speriamo di poter vedere presto quest gadget tech anche in europa.

VIA | Gizchina.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: