Sappiamo tutti molto bene che Sony si è saputa distinguere in questo 2012 per essere l’azienda che è stata più vicino agli sviluppatori Android indipendenti e proprio per questo il colosso di XDA Developers ha premiato l’azienda Nipponica con l’award di “Miglior OEM 2012”

A rafforzare la sua buona volontà ci pensa il nuovo “flash tool” rilasciato nel canale Dev Sony che permette ai possessori di un Xperia con bootloader sbloccato, di ritornare facilmente all’immagine stock del proprio dispositivo. Stando ad un post di Sony, questo tool era stato molto richiesto dalla community per questo è bello vedere come Sony abbia sempre un occhio di riguardo per la community Android che sta oramai diventando un ecosistema a parte oltre allo sviluppo di Google.

Il tool ha bisogno solo di un device compatibile e del bootloader sbloccato e la procedura per usarlo è molto facile. Uno strumento del genere è molto comodo per chiunque voglia avventurarsi nel mondo delle rom personalizzate, in quanto permette di ritornare facilmente al dispositivo “Originale”. Potete scaricarlo direttamente dal blog Sony’s Dev. A seguire un video dimostrativo:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: