Durante il prossimo IFA di Berlino che si terrà ad inizio Settembre, Sony presenterà il nuovo Xperia Z3 e Z3 Compact, ma forse in pentola bolle anche qualche altra cosa. A quanto pare potrebbe arrivare anche un nuovo tablet denominato Xperia Z3 tablet e che potrebbe essere il successore ( compatto ) del Tablet Z2.

Il nome in questione è apparso in un documento Sony, per la precisione uno speaker bluetooth con una dock di ricarica, che tra i dispositivi compatibili elenca proprio lo Xperia Z3 Tablet Compact.

gsmarena_001 (9)

Considerando che Sony ha già lanciato sul mercato un dispositivo “Compact” possiamo dedurre che anche questo tablet riceverà lo stesso trattamento in termini di specifiche. Possiamo infatti presumere dal nome che nonostante sarà un tablet da 7 o 8 pollici FHD le sue specifiche tecniche non saranno “rimpicciolite” come la diagonale dello schermo ma manterrà performance di fascia alta. Possiamo infatti aspettarci uno Snapdragon 801 con 2/3 GB di RAM ed un comparto fotografico da 20,7 Mpx.

A quanto pare la mania dei tablet di piccole dimensioni non ha saputo catturare solo l’attenzione di Apple e altri produttori come Asus o Samsung, infatti questo Z3 compact potrebbe essere il primo passo verso un tablet compatto da parte di Sony, che non rinuncia alle performance. Aspettiamo l’IFa per scoprire se si tratta di una “svista” o se davvero c’è un nuovo tablet in arrivo.

Fonte (in Tedesco)

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: