Quando Yahoo citato in giudizio Facebook per presunta violazione di 10 brevetti sul social networking e tecnologie correlate, era ovvio Facebook avrebbe colpito di nuovo. E Facebook ha fatto così in fretta, che accusa Yahoo di aver violato 10 brevetti propri, tra cui quattro che Facebook è in grado di acquisire , dopo Yahoo ha lanciato il suo legale .

Ora Yahoo crediti Facebook sta giocando sporco. Non solo Facebook Yahoo accusa di violare altri due brevetti, Yahoo dice che Facebook sta ottenendo i suoi brevetti da patent trolls.

“Facebook ha acquistato otto brevetti da soggetti non praticanti”. Un “soggetto non praticante” è un termine per definire quelli che molti chiamano troll dei brevetti, le organizzazioni che applicano rivendicazioni di brevetto nei confronti di altri senza in realtà fornire una tecnologia propria.

Facebook ha infatti acquistato otto dei dieci brevetti che ora utilizza contro Yahoo da altre organizzazioni. Tre dei brevetti sono stati inizialmente assegnati a ricercatori dell’Università di New York, mentre il resto proveniva da aziende sconosciute. Yahoo dice che questo indica che Facebook non sta agendo in buona fede.

Yahoo ha spiegato che questi otto brevetti furonotutti acquistati da Facebook nel corso degli ultimi cinque mesi. [quote]”Sulla base di questo, sembra probabile che molti, se non tutti, questi brevetti sono stati acquisiti da Facebook a scopo di ritorsione contro Yahoo! “[/quote]

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: