Dopo le piccole novità di layout su Google+ e l’annuncio del nuovo modello di news feed all’interno della home di Facebook, da oggi è possibile cambiare grafica anche su Youtube. La notizia è stata pubblicata nella scorse ore dall’autorevole Youtube Magazine Italia che è stata la prima a pubblicare sulla rete la notizia.

Il nuovo modello di canali Youtube (che portano il nome di One Channel) sono attivabili fin da questo momento visitando il mini sito dedicato all’indirizzo youtube.com/onechannel; qui, scorrendo fino a fine pagina, troverete un link ipertestuale che vi permetterà di attivare il nuovo layout.

Fra le novità più interessanti fra quelle introdotte con Youtube One Channel c’è sicuramente la possibilità di poter esporre un vastissimo numero di video sulla pagina iniziale, dando così vasta scelta all’utente che visita la pagina. Sarà possibile applicare un video in primo piano (che partirà in automatico solo ai non iscritti al canale visitato), sei video con un anteprima un po’ più grande e poi, subito sotto, una serie di “scaffali”: ovvero delle slide dove sarà possibile esporre e catalogare i video (sia attraverso playlist già creare, sia perché sono video che hanno lo stesso tag).

Youtube One Channel – video

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: