Le email sono ad oggi il mezzo di comunicazione più utilizzato al mondo, ma la tecnologia è rimasta pressoché invariata, nonostante il suo utilizzo si sia sensibilmente evoluto nel corso degli anni. Nata come semplice sistema di comunicazione, l’email è oggi utilizzata da molte aziende come strumento di archivio delle informazioni, di backup e di messaggistica, ed infine come strumento di coordinamento e collaborazione sul lavoro.

Ilger, unico Golden Partner della software house Zimbra nel nostro paese, distribuisce in Italia il prodotto di Zimbra. Si tratta di una soluzione per garantire massima flessibilità, potenza e controllo di distribuzione in un nuovo client di posta elettronica innovativo: Zimbra Collaboration Suite, un software per la messaggistica pensato proprio come soluzione aziendale versatile e potente.

Sul suo sito web, Zimbra spiega efficacemente tutti i vantaggi del proprio modello di email di nuova generazione, che essenzialmente si possono riassumere in 6 punti fondamentali:

  • Basso costo.
  • Semplicità d’uso, con menù e strumenti orientati ai risultati e alla produttività.
  • Velocità: grazie alla sua architettura distribuita, Zimbra consente di scegliere il supporto fisico di archiviazione del messaggio, destinando, ad esempio, i messaggi più recenti a dischi più veloci.
  • Ricerca rapida e avanzata: è possibile effettuare ricerche per parole chiave e filtri parametrici, anche negli allegati.
  • Collaborazione e condivisione: gestione e organizzazione di calendari, cartelle rubriche e documenti condivisi
  • Supporto smartphone e tablet

La piattaforma email di Zimbra è multipiattaforma (PC e MAC), multidominio e multilingua, dunque facilmente accessibile da qualunque tipologia di azienda. Tra le soluzioni più interessanti implementate in termini di sicurezza segnaliamo infine il backup “a caldo”, vale a dire la possibilità di recuperare messaggi senza sospendere la continuità del servizio. nonchè l’alto livello di sicurezza dell’intera piattaforma, dotata di un proprio filtro antispam e antivirus.

Per maggiori informazioni su come migrare in modo indolore il proprio account da Lotus ed Exchange, vi rimandiamo alla guida ufficiale.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: