A quanto pare la competizione per i dispositivi da 5 pollici nel 2013 sarà più agguerrita che mai ed in particolare si inizierà a puntare molto sui display full-hd d a5″  con risoluzione di 1080p. Dalla Cina, il gigante di ZTE sembra aver già pronta la propria cartuccia per questa battaglia, infatti è tutto pronto per il debutto del Grand S al CES 2013 di Las Vegas.

Inizialmente è stato Engadget a ricevere una foto anonima dell’aspetto del dispositivo ZTE Grand S, con numero di modello Z753. A seguire ZTE ha iniziato a pubblicizzarlo su Weibo, un sito di micro-blogging molto popolare in Cina e che rappresenta un social network ibrido tra Facebook e Twitter.

ZTE è stata molto esplicita nel promuovere il proprio prodotto su Weibo, annunciando ufficialmente il suo imminente debutto:

ZTE-Grand-S-CES-announcement

Ora sappiamo che il Grand S sarà fatto di materiale ceramico con un display HD 1080p da 5 pollici. Ma la parte più interessante in questo caso è che ZTE annuncia che si tratta dello smartphone Full HD più sottile al mondo. Considerando che l’Oppo Find 5, un altro device 5 pollici FHD, sarà presto in commercio con uno spessore di appena 6,9 mm, forse dobbiamo attenderci anche qualche millimetro in meno da questo Grand S.

zte-grand-s-leak

Anche se probabilmente è un dispositivo che difficilmente vedremo in Europa, è sempre interessante vedere come le aziende meno blasonate si diano da fare per emergere dall’aspra competizione del mondo Android e il Grand S potrebbe essere l’esempio di come anche ZTE non vuole di certo rimanere indietro a guardare.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: