Sembra che gli affari a casa Zynga non vadano poi così bene!

Dopo il taglio drastico del 5 dicembre 2012 che vide la scomparsa di ben 13 giochi, oggi Zynga ha annunciato la prossima cancellazione di altri tre giochi social dai propri domini online per far spazio a nuovi titoli. Verranno messi ufficialmente offline il prossimo 7 marzo, i seguenti titoli:  CityVille 2Party Friends e The Friend Game.

La notizia è stata annunciata direttamente dalla direzione generale di Zynga che, in questi giorni, ha partecipato ad un’accesa coferenza con i suoi più lucrosi investitori. Purtroppo durante questo report, sono stati evidenziati una serie di dati nettamente in calo, fra cui il numero degli utenti giornalieri passato da 570mila a 100mila nell’ultimo mese. Una vera catastrofe.

La tecnica di salvataggio che quindi ha sfoderato David Ko blamed, COO di Zynga, è stata quella di annunciare nuovi giochi sacrificando quellli meno usati. Non a caso, nelle pagine dei tre giochi sopra citati, è stato pubblicato un messaggio d’avviso che recita:

Ti ringraziamo per il tuo interessamento a CityVille 2. Sfortunatamente CityVille 2 non accetta più nuovi giocatori. CityVille 2 verrà chiuso il 7 marzo 2012, per fare spazio a una nuova offerta targata Zynga. Ti invitiamo a provare qualche altro gioco Zynga come FarmVille 2, ChefVille e Bubble Safari, tutti disponibili via Facebook

Questi nuovi giochi salveranno la pellaccia a Zynga?

Zynga chiude altri 3 giochi – messaggio d’avviso

zynga chiude 3 giochi messaggio avviso

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: